SERVIZI

La pianificazione di attività che prevedono:

  • spazi strutturati
  • tempo organizzato
  • sessioni di lavoro chiare
  • durata delle attività definite
  • attività in successione prevedibile
  • utilizzo di modelli a programmi strutturati
  • centralità della comunicazione
  • coinvolgimento della famiglia

OBIETTIVI GENERALI

  • Strutturazione di interventi abilitativi volti all'apprendimento, al consolidamento e allo sviluppo di capacità specifiche della persona finalizzate all'accrescimento dell'autonomia personale e sociale.
  • Organizzazione di una dimensione di vita rispettosa dei bisogni e delle caratteristiche della persona.
  • Costruzione e sviluppo del Progetto di Vita di ogni persona.
  • Essere punto di riferimento delle famiglie.

Per perseguire gli obiettivi è necessario tenere presente le caratteristiche delle persone con autismo. Per questo si presta particolare attenzione a:La strutturazione dei contesti in grado di introdurre e sostenere costanza, coerenza, prevedibilità, comprensibilità.La formazione specifica del personale.La manutenzione della qualità della vita quotidiana da parte di personale formato e competente.

TRASPORTO SCUOLA Vs CENTRO DIURNO E CENTRO DIURNO PUNTO PROGRAMMATO VICINO CASA

È un intervento, destinato anche a coloro che non possono accedere al servizio in modo autonomo o tramite l'accompagnamento di un proprio familiare.

garantiamo il trasporto per gli utenti in età scolare  per il tragitto scuola centro diurno; centro diurno punto vicino casa.

Inoltre andiamo in giro per la nostra rete territoriale... 

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